Sui filari che salgono dalla collina di tufo bianco nascono i grappoli medio piccoli, dai quali, raggiunto il colore giallo verdastro dalle sfumature grigio dorate, si produce questo vino armonico con retrogusto lievemente amarognolo, adatto per frutti di mare, carni delicate, frittate e torte di verdura. Consapevole delle proprie qualità non teme il confronto con i più famosi bianchi del mondo.
Bianco nobile e gradevole, da esclusive uve Cortese di un vitigno situato su una collina dal terreno sabbioso con esposizione al sole. Uve di colore giallo verdastro dalle sfumature dorate danno vita al’elegante Gavi del comune di Gavi d.o.c.g. dalla personalità inconfondibile, color paglierino e profumi intensi di fiori, frutta bianca e mandorla: asciutto, di gusto armonico rivela il territorio di “Monterotondo di Gavi”.
Rotonda e arida è la collina dove pregiati vitigni si incrociano per produrre le 3 qualità Cabernet, Merlot e Syrah che unite danno origine ad un vino rosso che incarna appieno questo nome. Colore rosso rubino, ricco di profumi con richiami di frutta rossa lascia emergere un gusto asciutto sostenuto da acidità evidente.
Di colore rosso rubino molto intenso, con una riflessi violacei, dal profumo complesso di frutti di bosco, lamponi, more e prugne, avvolge piacevolmente il palato con i suoi tannini che sostengono un gusto intenso, gradevole e armonico di grande eleganza.

Per le sue caratteristiche viene affinato per diciotto mesi  in Barrique di rovere che esaltano l’ampia struttura del vino stesso